Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Lievito di birra

Lievito di birra

CONDIVIDI

Buongiorno, sto seguendo la vostra dieta da 1100 kcal e in contemporanea assumo due compresse di lievito di birra “vivo” al mattino. Volevo sapere se queste compresse possono comportare squilibri nella dieta o gonfiore, dato che ho notato che il peso cala davvero molto lentamente. Teresa

Risposta

Cara Teresa, le compresse non possono incidere sulla dieta, specialmente sul mancato dimagrimento. Esse infatti possono solo coadiuvare gli effetti di una dieta sana, varia ed equilibrata, facilitando il transito intestinale. Dal fatto che ti è stata assegnata una dieta da 1100 kcal supponiamo che tu sia molto sedentaria e questo è probabilmente il motivo del dimagrimento lento. Unire uno stile di vita attivo alla dieta sana è indispensabile per scuotere il metabolismo e velocizzare la perdita di peso. È importante essere costanti nell’attività fisica: meglio una camminata a passo veloce svolta tutti i giorni per 30 minuti che andare in palestra per due ore una volta a settimana. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePaura
Articolo successivoPizza e sushi
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.