Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Legumi contro carboidrati

Legumi contro carboidrati

CONDIVIDI

Salve preparo spesso legumi essendo vegetariana, meglio quindi evitare pane e pasta? C’è chi da indicazione che se si mangiano legumi come piatto unico è giusto abbinarlo solo con verdure: sono un pò confusa se sono solo proteine o se fanno parte anche dei carboidrati, grazie, Giulia

 

Risposta

 

Cara Giulia, i legumi hanno una discreta quantità di carboidrati e di proteine. Unirli ai cereali (pasta, riso, orzo, farro, ecc) è un ottimo espediente, specie per te che sei vegetariana, perchè i legumi non hanno tutti e sette gli amminoacidi essenziali necessari all’organismo quindi, combinandoli con i cereali (che a loro volta, hanno diversi amminoacidi) “compongono” un piatto proteico perfetto. Non credere alle false credenze che i carboidrati fanno ingrassare: mangiati nelle giuste dosi sono una carica di energia indispensabile per il nostro corpo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteIntegratori alimentari
Articolo successivoMagnesio cloruro
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.