Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Le mie ricettine

Le mie ricettine

CONDIVIDI

Salve, Seguo la vostra dieta da 1100kcal, ma non mangio spesso la pasta. Proprio ieri ho provato a fare gli gnocchi di zucca light senza uova e con la farina di ceci. Posso tranquillamente  inserirlii nella mia dieta? in quali quantità e frequenza ? Speranzosa in una vostra risposta, invio i miei cordiali saluti. Grazie. Francy

Risposta

Cara Francy, sicuramente puoi inserire i tuoi gnocchi al posto della pasta (raddoppia la quantità, nel senso che se la dieta prevede 60 g di pasta cruda, potrai mangiare 120 g di gnocchi, pesati crudi). Il condimento deve essere leggero e prevedere l’olio, meglio se extra-vergine di oliva, previsto dalla ricetta che vai a sostituire. Nella nostra rubrica delle ricette light potrai trovare tante altre valide sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteRegime ipocalorico
Articolo successivoInformazioni sul pesce spada
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.