Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Lavoro anche il sabato e la domenica

Lavoro anche il sabato e la domenica

CONDIVIDI

Salve, sono iscritto e sto provando a fare la dieta. Le volevo chiedere siccome lavoro anche il sabato, potrei avere una dieta con pranzo veloce anche per quel giorno? Inoltre si può invertire all'occorrenza il pranzo con la cena? A volte mi succede di lavorare anche la domenica, in quel caso come mi posso organizzare per il pranzo? Francesca

Risposta

Cara Francesca, sicuramente puoi invertire il pranzo con la cena, o spostare gli alimenti nello stesso giorno. Riguardo il pranzo fuori casa, la dieta Melarossa lo prevede solo dal lunedì al venerdì ma tu puoi invertire i giorni della settimana o, comunque, cercare di organizzarti al meglio con gli alimenti proposti dalla dieta. La nostra guida ABC delle sostituzioni ti darà delle indicazioni su come gestire al meglio gli alimenti: ad esempio potresti “comporre” dei panini con il pane previsto a pranzo e cambiare la fonte proteica con dei salumi (magri) o formaggi (light) per rendere più “pratico” il pasto fuori casa (e aggiungere verdure a volontà, se non sono condite).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAbbuffate
Articolo successivoDubbi e consigli
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.