Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Lattosio

Lattosio

CONDIVIDI

Buonasera, purtroppo ho una forte intolleranza al lattosio ma vedo che nella dieta che mi avete inviato non c’è alternativa per la colazione in quanto o devo assumere latte o yogurt. Posso sostituire con il the? Inoltre, seguendo la vostra dieta la maggior parte delle volte mi trovo a dover mangiare troppo. Se riduco le porzioni la dieta funziona ugualmente? In attesa di leggerVi al più presto ringrazio per i consigli. Serena

Risposta

Cara Serena, se i dati che hai inserito nel percorso di dieta personalizzata sono corretti la dieta che hai ricevuto è ipocalorica ma rispondente alle tue necessità nutrizionali: è quindi strano che tu dica di dover mangiare troppo. Se pensi che la dieta sia troppo ricca puoi rivedere le tue attività (nella relativa sezione della pagina Mymelarossa trovi le istruzioni su come inserirle al meglio) ma, se i dati sono giusti, sarebbe bene che tu seguissi le indicazioni riportate, per evitare eventuali carenze. La nostra dieta è molto equilibrata ma, in caso di intolleranze, come specificato nel disclaimer, suggeriamo di rivolgersi al medico curante, con il quale valutare i menù ricevuti ed apportare eventuali modifiche. Togliere completamente latte e derivati, infatti, potrebbe farti incorrere in carenze di importanti sali minerali come il calcio; è quindi molto importante che tu valuti con il medico che segue la tua intolleranza, come integrare eventuali mancanze.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteColite
Articolo successivoCambiamento inaspettato dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.