Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Latticini e colazione

Latticini e colazione

CONDIVIDI

Salve, ho iniziato la vostra dieta ma ho notato che sono molto presenti latte, mozzarella e yogurt, che tra l’altro non possono essere sostituiti. Io non mangio latticini, è possibile sostituirli a colazione e spuntino mattutino con altri alimenti? Inoltre io raramente durante il lavoro ho possibilità di fare colazione e spuntino mattutino, ma posso solo fare colazione. Come posso risolvere? Marisa

Risposta

Cara Marisa, i latticini sono una importante fonte proteica, di vitamine e sali minerali, quindi eliminarli totalmente dalla dieta è sconsigliato. Se tu devi farlo per problemi di intolleranze, ti consigliamo di parlarne col tuo medico che, conoscendo i tuoi disturbi, può valutare se eliminarli totalmente e come sostituirli (integrando le eventuali carenze). Riguardo l’impossibilità di fare lo spuntino, seppure sarebbe consigliato ripartire i cibi in più parti della giornata (per non arrivare mai al pasto successivo affamati) ti consigliamo di anticiparlo alla colazione (oppure spostare la frutta al dopo pranzo o a un altro momento della giornata).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.