Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Latte, yogurt e pesce

Latte, yogurt e pesce

CONDIVIDI

buongiorno dottore, ho iniziato la vostra dieta ma ho notato che mangiare lo yogurt al mattino o bere il latte mi causa dolori intestinali per buona parte della mattina, come mi devo comportare? Poi volevo chiederle se posso sostituire il merluzzo con un altro pesce tipo sogliola, branzino, orata, ecc.. La ringrazio e le invio un cordiale saluto, Simona

Risposta

Cara Simona, sicuramente puoi cambiare il tipo di pesce proposto: la nostra guida ABC delle sostituzioni ti aiuterà a gestire al meglio gli alimenti che non ami o non sono di stagione. Riguardo latte e yogurt, parla col tuo medico del fastidio (specie se è molto evidente e continuato) e valuta con lui come sostituire questi alimenti (magari eliminandoli o riducendoli dalla tua dieta aumentando al contempo il consumo di altri formaggi per garantirti il giusto apporto di calcio senza aumentare troppo i grassi).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteOrticaria cronica
Articolo successivoAlimentazione ragazzi
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.