Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Latte di soia

Latte di soia

CONDIVIDI

Un errore che ho fatto nella dieta è quello di aver sostituito a colazione Il latte scremato con il latte di soia. Che latte posso bere visto Che quello vaccino mi provoca disturbi? Debora

 

Risposta

 

Cara Debora, il latte di soia, pur essendo un buon alimento, non integra perfettamente i nutrienti del latte vaccino visto che è un prodotto che apporta proteine di origine vegetale e non contiene calcio. Il nostro consiglio è quello di sostituire il latte con lo yogurt, meglio se magro, che, essendo fermentato, in genere è ben tollerato anche in caso di intolleranze. Parlane comunque col tuo medico che, conoscendo meglio i tuoi disturbi, è l’unico che può dare consigli per il caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta per pelle impura
Articolo successivoNon perdo peso da una settimana
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.