Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Latte di soia al posto del vaccino

Latte di soia al posto del vaccino

CONDIVIDI

buonasera io ho ricevuto la vostra dieta domenica per lunedi da 1300 calorie e oggi e il mio secondo giorno volevo sapere se invece del latte parzialmente scremato posso prendere il latte di soya al cacao con 2fette biscottate pero sto evitando i 3cucchiaini di zucchero che ci sono nei caffe perche nn sono molto amante del caffe secondo voi e sbagliato cio che sto sostituendo? Vanessa

Risposta

Cara Vanessa, il latte di soia è un’ ottima bevanda dal buon apporto proteico ma non può sostituire totalmente il latte vaccino. Infatti quest’ultimo ha vitamine e sali minerali che un prodotto vegetale, come il latte di soia, non può avere. In una dieta dimagrante non si deve tenere conto del solo apporto calorico bensì vanno valutati anche gli altri apporti nutritivi. Ti consigliamo quindi di sostituire il latte solo saltuariamente con quello di soia o di cambiarlo, se proprio non ami il latte, con lo yogurt (meglio se scremato).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.