Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista La mia dieta personale non funziona

La mia dieta personale non funziona

CONDIVIDI

buongiorno, seguo la vostra dieta da 10 giorni e sebbene inizialmente il mio peso fosse diminuito di qualche etto adesso il mio peso sembra essere ritornato a quello iniziale,sono stata operata di tiroidectomia totale 5 mesi fa e adesso prendo l’eutirox da 100 ogni mattina, mi chiedevo se questo influenzasse in qualche modo l’andamento della dieta…il mio obiettivo è quello di perdere qualche cm sul girovita dove purtroppo non ho perso neanche un millimetro perchè x il resto il mio fisico andrebbe bene così com’è,,ho cominciato a camminare 30 minuti al giorno sperando che questo possa aiutarmi..la ringrazio anticipatamente e aspetto vostre notizie…cordiali saluti nancy

Risposta

Cara Nancy, la decisione di fare tutti i giorni un po’ di attività fisica è la migliore. Quando si seguono molte diete (spesso non equilibrate) o quando alcune patologie, come un ipotiroidismo, incidono sul metabolismo, capita di avere pochi risultati dalla dieta e spesso diminuire le calorie ha un effetto contrario: l’organismo tende ancora di più a contrastare il dimagrimento. Approfittare di ogni momento per essere attivi e, soprattutto, esserlo costantemente (meglio 30 minuti tutti i giorni, che due ore una sola volta a settimana) è il metodo migliore per scuotere il metabolismo e avere buoni risultati, anche se lenti, dalla dieta. Non ti scoraggiare e, se continui ad avere molte difficoltà, parlane con l’endocrinologo che ti segue e che potrà valutare un nuovo dosaggio degli ormoni sostituiti che assumi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.