Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista La mia dieta non viene diminuita

La mia dieta non viene diminuita

CONDIVIDI

Buongiorno, sono due settimane che non perdo peso, a contrario aumento peso. Perche non ho diritto a meno calorie quando gli altri, legendo le domande, che non dimagriscono il regime viene adattato ? Grazie, Anna

Risposta

Cara Anna, la dieta in genere viene modificata se non si hanno buoni risultati dalla dieta. E’ anche vero, però, che spesso diminuire troppo l’apporto calorico può avere un effetto controproducente. Infatti, l’organismo potrebbe reagire rallentando il metabolismo basale e contrastando il dimagrimento. La cosa migliore da fare, se stai vivendo un periodo di stasi, è cercare di essere il più attiva possibile: prendi l’abitudine di camminare a passo veloce tutti i giorni per 30/40 minuti. È un ottimo allenamento che ti aiuterà a tenere al massimo il tuo apparato cardiocircolatorio e scuotere il metabolismo velocizzando il dimagrimento. E un organismo attivo consuma di più anche in condizioni di riposo! Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.