Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista La dieta non va tanto bene

La dieta non va tanto bene

CONDIVIDI

Ho finito la III settimana di dieta e non va tanto bene. Sto seguendo a puntino, anche se faccio alcune sostituzioni in base alle tabelle previste. Bevo solo acquq cca 1,5 lt, mangio come previsto, faccio 1h di camminata veloce tutte le mattine, mi muovo tanto anche a casa con le faccende e le altre attività. Cerco di portare la mente verso argomenti felici che mi distolgano dalla voglia di mandare tutto a “quel paese”… Perchè… non sono come gli altri? cosa devo fare ancora? Loredana

Risposta

Cara Loredana, non ti devi scoraggiare. La dieta non deve essere vista come un periodo limitato nel tempo in cui fare tanti sacrifici, piuttosto deve essere un incentivo per imparare a mangiare bene e a recuperare col cibo un rapporto sano e sereno. Quindi, anche se stai avendo pochi risultati, il tuo tempo non è perso perchè stai imparando a gestire al meglio la tua alimentazione. Le sostituzioni possono essere fatte per gruppi di alimenti e certamente non sono la causa del calo lento che riscontri, forse, se effettivamente noti di non avere risultati, il tuo metabolismo è un po’ sopito ma una dieta sana e il movimento quotidiano che dici di fare ti aiuteranno a scuoterlo. Eventualmente parlane col tuo medico e valuta con lui un controllo delle funzioni endocrinee.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteProblema per orario cena
Articolo successivoFisico ad A? Scopri il tuo look ideale
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.