Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Kefir

Kefir

CONDIVIDI

fra poco compio otantanni,e siccome non sono mai stata vecchia,prima ogni cosa mi spaventa.o la glicemia alta ,ipertensione,colesterolo o pure i calcoli alla cistifellea volevo chiedere come mai non parlate mai del kefir ma solo di yogurt siccome a me piace tantovolevo sapere se c’e qualchecontroindicazione per me  mi potete dire per cortesia se posso prendere la clorofilla in questo momento sto prendendo il magnesio.non posso continuare perché quelle parole che sono  storte non le so fare grzie Giuseppina

Risposta

Cara Giuseppina, tanti auguri per il tuo prossimo compleanno e ricorda che restando in forma non si invecchia mai! Consultati col tuo medico e valuta con lui una dieta adatta ai risultati delle tue analisi, vedrai che mangiando sano e facendo un po’ di movimento i valori miglioreranno. Il kefir è un ottimo derivato del latte, ricco di fermenti, proteine, vitamine e sali minerali, stai solo attenta al contenuto di grassi perchè, se è derivato dal latte intero, potrebbero essere eccessivi vista la tua ipercolesterolemia (parlane sempre col tuo medico che conosce il tuo completo quadro clinico). Anche sull’uso di integratori (magnesio, clorofilla, ecc) è bene consultarsi col medico, in genere non ci sono controindicazioni per questi prodotti ma, se si segue un’alimentazione sana e varia, è anche vero che sono superflui perchè i nutrienti vengono assimilati tramite i cibi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDevo mantenere
Articolo successivoVarie
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.