Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ipertiroidismo

Ipertiroidismo

CONDIVIDI

Salve Dott.ressa, da 3 mesi soffro di ipertiroidismo, sono in cura da endocrinologo e prendo 10 mg di tapazole + 1 pastiglietta di Enderal, in 3 mesi sono aumentata di 8 kg nonostante io faccia molta attenzione a ciò che mangio (no pane, e pasta) solo minestroni/passati di verdura (no patate e legumi) verdura a volontà,  frutta, pochiessima carme e si a pesce. Faccio 40 mn di ciclette tutti i giorni e continuo a prender peso. Cosa posso fare? Grazie mille – Loredana

Risposta

Cara Loredana, è molto importante che tu parli col tuo endocrinologo perchè 8 kg presi in tre mesi sono tanti, se non hai cambiato la tua alimentazione. E’ quindi fondamentale che tu riveda con lui i dosaggi. Certamente prima di iniziare la cura il tuo ipertiroidismo tendeva a farti avere un metabolismo molto accelerato ma ora forse si è rallentato troppo. Continua con l’attività fisica (è sempre molto importante) e segui un’alimentazione sana e varia (non eliminare totalmente i carboidrati, sono una parte essenziale in una dieta equilibrata) ma parla quanto prima con il tuo endocrinologo per valutare una dieta e dei dosaggi adatti alle tue esigenze.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteTiroidectomia
Articolo successivoDevo scegliere i menù?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.