Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Io perdo pochissimo

Io perdo pochissimo

CONDIVIDI

Salve è da qualche mese che seguo la dieta melassa ma ho perso pochissimo. Adesso mi sono fermata del tutto e non capisco il perché. Vorrei perdere ancora qualche chilo ma non riesco. Potete aiutarmi? Sono 1.70m e peso 72 kg. Età 36 anni. Grazie. Caterina

Risposta

Cara Caterina, i motivi del dimagrimento lento possono essere molti ed è difficile capirli dalle poche informazioni che fornisci. Il suggerimento più valido è sicuramente quello di aumentare le tue attività fisiche perché, forse, il tuo metabolismo è molto rallentato da diete poco bilanciate svolte in passato o da eccessiva sedentarietà. Ribadiamo infatti l’importanza di svolgere movimento quotidianamente: non serve diventare grandi sportive ma è fondamentale dedicare tutti i giorni almeno 30/40 minuti all’attività fisica (già una camminata a passo veloce è un ottimo allentamento). Approfitta poi di ogni momento per essere attiva (fai le scale a piedi, usa la bicicletta per brevi spostamenti, ecc). In questo modo, anche se lentamente, potrai riprendere a dimagrire più velocemente.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.