Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Inversione pasto cena

Inversione pasto cena

CONDIVIDI

buongiorno essendo turnista ed avendo scelto la dieta con panini quando non posso fare un pasto a casa,posso invertire la dieta giornaliera a seconda delle mie esigenze ovvero quando lavoro di pomeriggio posso consumare il pasto del pranzo che di solito prevede pizza e panini e viceversa quando lavoro di giorno il pasto serale con pasta e secondo? in caso negativo come posso comportarmi? grazie.p.s.grazie per le diete che ricevo. Gianpaolo

Risposta

Caro Gianpaolo, nell’arco della stessa giornata puoi spostare gli alimenti a tuo piacimento, quindi invertire il pranzo con la cena o mangiare gli spuntini dopo i pasti principali invece che a metà mattina e pomeriggio. Sarebbe però opportuno distribuire gli alimenti durante tutto l’arco della giornata, per non avere mai momenti di calo di energia. Quindi mangia pure gli alimenti secondo le tue esigenze lavorative e leggi anche la nostra guida ABC delle sostituzioni per una migliore gestione della dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.