Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Intolleranze-poca voglia

Intolleranze-poca voglia

CONDIVIDI

buongiorno, da poco ho riscontrato attraverso il test delle intolleranze nei confronti  dei lieviti e dei latticini,e so sicuramente che sia per questo che non riesco a perdere peso! sto cercando di togliere questi alimenti, ma la colazione mi diventa difficile, come poso fare? ho un altro problema,ovvero mi rendo conto che dovrei perdere peso,ma non riesco a mettermi seria!!come poso fare? la rigrazio saluti Anna

Risposta

Cara Anna, le intolleranze possono influire sulla sensazione di gonfiore o ritenzione idrica ma raramente incidono sulla presenza di massa grassa quindi, se non riesci a dimagrire adeguatamente, è raro che dipenda da quelle. Certo, se riscontri dei reali disturibi, è importante eliminare gli alimenti ai quali sei intollerante ma esistono comunque valide alternative. Ad esempio in genere lo yogurt è ben tollerato quindi può sostituire il latte, oppure puoi ripiegare per una spremuta o succo di frutta. Per evitare i lieviti puoi ripiegare sui cereali (meglio se integrali per aumentare il consumo di fibre) o le fette biscottate. Inoltre, per velocizzare i risultati della dieta, è veramente fondamentale avere uno stile di vita attivo. Approfitta di ogni momento per essere attiva: fai le scale a piedi invece di prendere l’ascensore, usa la bicicletta o cammina per piccoli spostamenti e così via. Vedrai che man mano che arriveranno i risultati ti sentirai invogliata a continuare e sarà più facile fare dei piccoli sacrifici alimentari.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteModifiche dieta
Articolo successivoParticolarità del mio regime alimentare e morbo di Chron
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.