Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Intolleranza

Intolleranza

CONDIVIDI

Buongiorno, oggi sono entrata sul vs. sito melarossa e mi sono registrata per una dieta. Volevo però, a tal proposito, farvi una comunicazione che non sono riuscita a farvi non trovando l’apposito spazio. io sono intollerante al glutine, non celiaca e sono intollerante al latte e tutti i suoi derivati. Grazie dell’attenzione che vorrete pormi. Cordialmente, Augusta

Risposta

Cara Augusta, i nostri programmi alimentari, pur essendo supervisionati scientificamente dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, hanno i limiti del servizio on line. In caso di intolleranza suggeriamo di far vedere la dieta ricevuta al proprio medico curante che, conoscendo il grado di intolleranza, potrà dare dei suggerimenti sulle sostituzioni. In via generale possiamo dire che le intolleranze sono spesso causate da cattiva digestione e assimilazione di alcuni alimenti che, nelle fasi acute, andrebbero eliminati per poi essere reintrodotti gradatamente e in piccole dose nel regime alimentare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.