Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Intolleranza alla soia

Intolleranza alla soia

CONDIVIDI

Vorrei gentilmente sapere come posso sostituire gli alimenti a base di soia tipo il tofu del mio programma con un altro alimento a causa di un'intolleranza alla soia. Grazie mille, Sara

Risposta

Cara Sara, nella dieta di Melarossa la soia è prevista nella dieta vegetariana per sopperire, dal punto di vista proteico, la mancanza di carne e pesce. Se, vista la tua intolleranza, devi eliminare anche la soia e i derivati, il rischio che la dieta non sia equilibrata è alto. Visto che Melarossa, pur essendo supervisionata scientificamente, ha i limiti di un servizio on line, ti consigliamo di far vedere la dieta ricevuta al tuo medico curante per concordare con lui le sostituzioni per gli alimenti che non puoi mangiare. Anche perchè il tuo medico è l’unico che, conoscendo il tuo completo quadro clinico, può darti consigli sul caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuesito dolci
Articolo successivoChiarimenti dieta su pane
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.