Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Intolleranza al glutine

Intolleranza al glutine

CONDIVIDI

Salve,ho ricevuto la dieta ma purtroppo da pochi giorni effettuando degli esami,mi è risultata intolleranza al glutine,oltretutto ho anche colesterolo e trigliceridi alti quale dieta posso seguire? Grazie per la risposta, Zelinda

Risposta

Cara Zelinda, la nostra dieta è sana ed equilibrata quindi potrebbe sicuramente aiutarti a riequilibrare i livelli di colesterolo e trigliceridi, però ancora non abbiamo una versione per celiaci. Ti consigliamo quindi di far controllare la dieta dal medico che ha evidenziato l’intolleranza, valutando con lui le opportune modifiche (ad esempio sostituendo gli alimenti a base di frumento con riso o altri cereali tipo quinoa). Ricorda che è anche indispensabile unire uno stile di vita attivo alla sana alimentazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta
Articolo successivoNon calo come dovrei
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.