Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Intolleranza a lievito e frumento

Intolleranza a lievito e frumento

CONDIVIDI

buongiorno mi chiamo anna ho appena iniziato la dieta, avrei bisogno di sapere come posso sostituire dei cibi. io sono intollerante al frumento e al lievito. per il frumento non c'è problema perchè lo sostituisco con altre farine, per il lievito invece non so come fare. nella dieta per me prevista a volte sono presenti brioches e fette biscottate con cosa posso sostituirle? Grazie

Risposta

Cara Anna, spesso le intolleranze sono determinate su basi poco scientifiche quindi, nel caso tu non le avessi stabilite con metodi scientifici, notando effettivamente dei disturbi dopo l’assunzione degli ingredienti “incriminati”, ti invitiamo a fare analisi approfondite con l’aiuto del tuo medico e del servizio sanitario nazionale. Fatta questa doverosa premessa, possiamo ribadire che, per ogni gruppo di alimenti, sono consentiti i cambi. Quindi puoi sostituire il frumento, come già fai, con altre farine, e i lieviti con altre fonti di carboidrati non lievitate (pane azzimo, pasta di semola, cereali al posto delle fette biscottate, ecc).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCiclo molto irregolare
Articolo successivoCambio dieta per intolleranze
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.