Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Interruzione dieta per vacanze

Interruzione dieta per vacanze

CONDIVIDI

Buongiorno, volevo sapere da lei se l’interruzione della dieta dovuta a vacanze in compagnia dove mi sarebbe impossibile seguire la dieta per me prefissata (mentre invece potrei comunque tenere sotto controllo le dosi per non esagerare) comporta la necessità di ricominciare la dieta dall’inizio o, una volta terminate le vacanze, di riprendere da dove mi ero fermata. La ringrazio, Cecilia

Risposta

Cara Cecilia, la dieta deve essere un insegnamento per capire come adottare uno stile alimentare sano quindi non va interpretata come un periodo in cui non si possono fare sgarri. Se pure nel periodo delle vacanze non potrai seguire alla lettera i consigli di Melarossa, cerca di mantenere uno stile alimentare sano e vario (alterna carboidrati, proteine e grassi così come insegna la dieta di Melarossa) e cerca di limitare quanto più possibile dolci, alcolici o tutto quello che può aumentare di molto l’apporto calorico. Se farai così, e cercherai anche di adottare uno stile di vita attivo, i danni saranno ridotti al minimo e, alla fine del periodo natalizio, potrai riprendere fedelmente la dieta (che nel frattempo Melarossa continuerà ad inviarti) senza troppe brutte soprese.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGirelle di pane farcite
Articolo successivoAbbuffate
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.