Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Integratori vari

Integratori vari

CONDIVIDI

Salve, in attesa di ricevere la Vostra prima dieta e non potendolo specificare nel form, volevo chiedere se gli integratori per lo sport(faccio body building e attività aerobica combinate) come proteine, amminoacidi e glutammina, possono influire negativamente sul dimagrimento..inquanto ne faccio uso da un breve periodo e vorrei poter continuare ad assumerli..grazie mille per il tempo dedicatomi. Simone .

Caro Simone, un’alimentazione corretta e quindi equilibrata nell’apporto proteico apporta già tutti gli amminoacidi di cui l’organismo ha bisogno. Un surplus può generare un lieve aumento della massa magra ma solo se l’attività fisica è tale da svilupparla. Riassumendo brevemente: potresti risparmiare i soldi spesi per gli integratori e continuare solo con l’attività pesistica e aerobica notando gli stessi identici risultati che ottieni ora che assumi gli integratori. È invece importante che la tua alimentazione sia sana, varia ed equilibrata (cioè non iperproteica).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.