Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Integratori per aiutare a dimagrire

Integratori per aiutare a dimagrire

CONDIVIDI

Salve, volevo sapere se come spesso si legge, integratori come l’arancia amara oppure la garcinia cambogia sono veramente strumenti validi e che non portano effetti collaterali per ridurre il peso accellerando il metabolismo o aiutando l’assimilazione dei grassi. Inoltre volevo sapere, sepre restando su lo stesso genere, se ritiene validi i prodotti dell’Aboca o se sa consigliarmi qualche altro prodotto. Io sono in regime di dieta controllata da un Dietologo Nutrizionista e sto facendo attività fisica ogni volta che posso, ma visto che i kg da togliere sono tanti speravo di avere un piccolo aiutino.Grazie Marco

Risposta

Caro Marco, l’unico modo per accelerare il metabolismo e dimagrire più in fretta è quello di avere uno stile di vita molto attivo. Solo un’attività aerobica costante (meglio 30 minuti tutti i giorni che 2 ore consecutive due volte a settimana) può mantenere in allenamento l’intero apparato cardio-circolatorio e permettere al nostro organismo di consumare più rapidamente le calorie (anche in condizioni di riposo). I prodotti di cui ci chiedi possono coadiuvare una dieta sana e uno stile di vita attivo, facilitando il drenaggio o donando un maggiore senso di sazietà ma, in genere, se già si segue una dieta sana e si fa sufficiente attività fisica (non solo sport ma anche approfittare di ogni momento per essere attivi), gli integratori sono inutili.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.