Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Integratore alimentare

Integratore alimentare

CONDIVIDI

Buongiorno, ero curiosa di sapere se si potesse abbinare alla dieta da voi datami un integratore alimentare (il quale stimola il metabolismo, favorisce il drenaggio ed è coadiuvante nella riduzione del peso)? Aiuterebbe nella perdita del peso? Grazie in anticipo, Carmen

Risposta

Cara Carmen, se si segue una dieta sana, varia ed equilibrata in genere gli integratori alimentari non sono necessari. Anche se, ad esempio ora che fa molto caldo, assumere integratori per il reintegro dei sali minerali può essere un aiuto per sentirsi meglio. Riguardo la stimolazione del metabolismo, girano molte leggende metropolitane, in genere frutto di abili azioni di marketing, ma la verità, a parte rare eccezioni che richiedono in genere l’intervento di medici specialisti, è che il metabolismo si attiva in una sola maniera: aumentando l’attività fisica. Il nostro consiglio è di seguire una buona alimentazione e cercare di fare più movimento possibile: solo in questo modo potrai vedere buoni risultati dalla dieta e velocizzarli. Questo non significa che l’integratore non possa essere un buon prodotto, solo non devi illuderti che possa fare miracoli perchè funzionerà solo tanto in quanto lo unirai a sane abitudini di vita. E se avrai sane abitudini di vita ti accorgerai che potrai risparmiare i soldi dell’integratore!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSgarro nella dieta, e dopo?
Articolo successivoSicurezza alimentare
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.