Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Integrare la dieta con insalate e gelati

Integrare la dieta con insalate e gelati

CONDIVIDI

Buonasera dr., Luca Piretta mi chiamo Elisabetta, vorrei sapere se nella dieta della settimana prossima è possibile integrare insalate e gelati, perché con questo caldo non mi và di cucinare.  In attesa di una Vs. risposta porgo distinti saluti Elisabetta

Risposta

Cara Elisabetta, col caldo è normale sentire il bisogno di verdure crude e frutta che sono ottimi rimedi per reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione ed evitare il rischio disidratazione. Va benissimo dunque sostituire le verdure cotte con quelle crude. Riguardo i gelati, anch’essi possono sostituire saltuariamente (due/tre volte a settimana, per non compromettere il regolare dimagrimento) delle merende. Scegli però piccole porzioni e prediligi i gusti alla frutta, senza panna. Inoltre approfitta della bella stagione per essere più attiva: passeggiate al mare o in montagna possono aiutare molto a scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.