Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Inserimento tofu e seitan al posto della carne

Inserimento tofu e seitan al posto della carne

CONDIVIDI

Buongiorno sto seguendo la dieta da poco ma siccome mangio pesce e non carne ho scelto la dieta carnivora in modo tale da avere il pesce. posso sapere come sostituire la carne con il seitan e il tofu? che quantità uso? Grazie Silvia

Risposta

Cara Silvia, la carne puoi cambiarla con altro pesce (è un tipo di alimento che apporta grassi “buoni” quindi può essere consumato anche più volte a settimana senza contro indicazioni, al contrario della carne, delle uova o del formaggio che è meglio limitare). Se poi tu ami i prodotti vegetali come tofu e soia, puoi senz’altro inserirli al posto della carne. Per le quantità rispetta quelle indicate per la carne, fai solo attenzione ai prodotti precotti che, spesso, hanno grassi aggiunti. In quel caso non aggiungere altri grassi da condimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSindrome premestruale
Articolo successivoAlimenti contro stipsi cronica
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.