Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Insalata con pere e noci

Insalata con pere e noci

CONDIVIDI

Salve!! come posso sostituire l’insalata con pere e noci? Purtroppo non mi è indicata nessuna sostituzione nella sezione apposita e (pur mangiando sia l’insalata che le pere) non mi viene proprio da mangiarle insieme!!! grazie! Debora

Risposta

Cara Debora, tutti gli alimenti possono essere sostituiti per gruppi, e frutta e verdura possono essere in genere equiparate (anche se la frutta è più zuccherina quindi non se ne deve abusare mentre le verdure possono essere mangiate a volontà). Fatta questa premessa, sostituisci l’insalata con pere e noci con altra verdura (meglio cruda perchè mantiene inalterate la vitamine) di tuo gradimento e che sia di stagione. L’importante è che la quantità di olio prevista per la ricetta che vai a sostituire sia la stessa che usi per la ricetta che scegli di mangiare. Per maggiori informazioni leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteBarattare i vestiti
Articolo successivoHelp unghie
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.