Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Inizio dieta

Inizio dieta

CONDIVIDI

Ho ricevuto la vostra dieta per la 1^settimana, ma avrei un paio di domande da farvi:
– posso eventualmente invertire il pranzo con la cena?
– a pranzo ho inserito quasi sempre un panino, e se volessi portarmi al lavoro un piatto prondo anzichè un panino come posso regolarmi? (le sostituzioni che ho visionato sono sempre da panino a panino). Elisabetta

Risposta 

Cara Elisabetta, senz’altro puoi invertire il pranzo con la cena (nella guida ABC delle sostituzioni trovi utili consigli per la gestione della dieta). L’idea di portarti il pranzo cucinato da casa è ottima, in quel modo puoi controllare ingredienti e condimenti. In quelle occasioni puoi optare, se la sera di quel giorno hai un secondo piatto, per pasta fredda (condita con verdure o altro sugo che preferisci) o minestra; altrimenti, se il primo piatto è previsto a cena, per un secondo con verdure. Per porzioni e condimenti fai riferimento ai menù riportati nella tua dieta (se in genere hai una porzioni di pasta da 60 gr condita con ½ cucchiaio di olio, prevedi queste porzioni anche per il “pranzo creato da te”.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.