Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Inizio a lavorare: consigli per il pranzo

Inizio a lavorare: consigli per il pranzo

CONDIVIDI

sono molto soddisfatta del risultato ottenuto fino ad oggi grazie alla dieta Melarossa e pertanto mi piacerebbe sapere come dovrei comportarmi dalla settimana prossima in poi. Le spiego : inizierò un lavoro stagionale per cui a giorni alterni sarà impossibile avere tempo per pranzare .  Pensavo di portarmi della frutta ma poi non so bene come comportarmi per la cena e come fare il calcolo delle kcal .  Grazie per il consiglio che potrà darmi .Cordiali saluti Patricia

Risposta

Cara Patricia, pranzare solo con la frutta può essere riduttivo e indurti, nel corso del pomeriggio, a spuntini ripetuti che, a fine giornata, possono gravare sull’apporto calorico totale. Meglio che tu ripieghi su un panino + un frutto. Nella tua pagina Mymelarossa potrai, nella sezione delle Preferenze alimentari, marcare l’opzione del pasto fuori casa che ti permetterà di ottenere una dieta con panini a pranzo e una cena che bilanci le calorie e i nutrienti. Altrimenti provvedi tu a “creare un panino” con gli alimenti che compongono i pasti del giorno in questione (puoi infatti spostarli a tuo piacimento). Leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni per un approfondimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedente13 anni fa sono stata operata di tumore maligno al seno
Articolo successivoIl mio ragazzo deve ingrassare
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.