Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ingredienti dieta vegetariana

Ingredienti dieta vegetariana

CONDIVIDI

Sono già iscritta ed ho ricevuto la dieta personalizzata che non ho ancora iniziato in quanto non conosco l’alimento che posso usare per sostutire “tofu e soia ” che non gradisco.ùAspetto una comunicazione in merito. Grazie cordiaòità Nadia

Risposta

Cara Nadia, se nella tua dieta sono indicati “tofu e soia” proabilmente hai scelto un regime vegetariano. In questo caso è importante assumere proteine di origine vegetale (vista la rinuncia a carne e pesce) e la soia e i suoi derivati (tra cui il tofu) ne sono particolarmente ricchi. Se proprio non li gradisci puoi optare per del seitan, dei preparati a base di miglio e/o quinoa (stando però sempre ben attenta agli altri ingredienti che li compongono) o un surplus di legumi, che già dovrebbero essere comunque previsti dai menù. Una dieta ipocalorica, specie se vegetariana, richiede comunque attenzione alla cucina e all’alimentazione in generale quindi dovresti cercare dei metodi di cottura alternativi che ti aiutino ad amare e introdurre anche cibi che in genere non ti piacciono.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGelato
Articolo successivoDieta e variazioni
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.