Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ingrasso a dismisura

Ingrasso a dismisura

CONDIVIDI

Dopo 5 anni di pillola senza pausa, ho dovuto interrompere l’assunzione della pillola per un valore sfasato dell’antitrombina. Purtroppo però da quel giorno (un paio di mesi fa) ho messo su quasi 5 kg!!! Come è possibile considerando che ho inziato la palestra e a controllare quello che mangio? Ogni giorno aumento a dismisura, che mi succede? Le analisi del sangue sono perfette e anche la tiroide (la mia gine mi ha fatto un eco). Help! Delly

Risposta

Cara Delly, variazioni ormonali possono creare un aumento del peso. L’organismo ha bisogno di un po’ di tempo per assestarsi e, nel frattempo, forti depositi idrici possono incidere molto sull’ago della bilancia. Fai bene a seguire un’alimentazione sana (soprattutto iposodica per aiutare il regolare drenaggio), a bere molto e ad avere uno stile di vita attivo. Probabilmente è solo questione di tempo e vedrai presto dei risultati ma se il problema persiste, riparlane con la tua ginecologa.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta antipillola
Articolo successivoSono sottopeso?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.