Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ingrassata dopo festa di laurea

Ingrassata dopo festa di laurea

CONDIVIDI

Buongiorno, sono una ragazza di 21 e seguo la dieta melarossa da una settimana lunedi avevo una festa di laurea e mi sono concessa oltre la pizza anche il dolce…oggi sono andata a pesarmi e ho messo su un kilo anche se il resto l’ho seguito alla lettera mangiando anche qualcosina in meno…che fare? La ringrazio Sara

Risposta

Cara Sara, non c’è niente di più sbagliato che pesarsi il giorno dopo uno sgarro, specie a base di pizza. Quest’ultima infatti, pur essendo un ottimo alimento che, anche a dieta, può essere inserito una volta alla settimana al posto di un pasto (ma senza antipasti, alcolici o bevande gassate e dolci!), è un cibo che facilita la ritenzione idrica. Il chilo in più che hai notato, probabilmente, è frutto dei liquidi che si tengono a trattenere. Nel giro di un giorno o addirittura di poche ore, il regolare drenaggio dovrebbe facilitare il rilascio dei liquidi e riportare il peso a quello di partenza. Non ti scoraggiare quindi ma ricorda l’importanza di bere tutti i giorni circa 1,5 litri di acqua, mangiare circa 5 porzioni al giorno di frutta e verdura e di avere uno stile di vita attivo. Così facendo, anche se ogni tanto ti concederai qualche sgarro, potrai dimagrire regolarmente  imparare a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.