Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Informazioni

Informazioni

CONDIVIDI

salve, sono una ragazza di 24 anni e peso 63 chili e sono alta 1,63 vorrei perdere dai 6 ai 7 chili ma sono tutti concentrati sulla pancia le mie misure sono 90- 87-91. Sono anni che cerco di perdere peso ma riesco a perdere al massimo 4 chili e i cm della pancia sono sempre li il massimo della mia forma è stato 82 cm di girovita. Da qualche mese ho scoperto di avere l’ ipotiroidismo ( tiroidite cronica autoimmune). Sono in cura da uno specialista  che mi ha  presritto dei farmaci adatti alla sindrome e mi ha suggerito una dieta specifica. Non avendo la possibilità di andare da un nutrizionista volevo chiedere se è possibile avere una dieta specifica.  per il momento stò facendo la dieta da 1100 dal sito Melarossa sono due settimane che la eseguo e non ho perso peso. Vi chiedo se è possibile una dieta e riuscire a risolvere questo problema, sono consapevole di aggiungere un’attività fisica e adesso che ho più tempo libero mi impegnerò ma mi servirebbe una buona alimentazione. Vi ringrazio e attendo vostre notizie, Annina

Risposta

Cara Annina, l’ipotiroidismo comporta un rallentamento generale delle funzioni metaboliche, rendendo più lento il dimagrimento. Non ti devi però scoraggiare e, come scrivi tu stessa, devi essere motivata ad intensificare l’attività fisica. Non è necessario diventare grandi sportive ma è fondamentale essere costanti nel muoversi: già una passeggiata quotidiana a passo veloce per 30/40 minuti è un ottimo allenamento. La dieta che hai ricevuto è sicuramente adatta alle tue esigenze anche se 1100 calorie sono molto severe e sintomo di estrema sedentarietà. A volte, infatti, non è necessario mangiare poco per avere risultati, bensì è sufficiente mangiare bene. Valuta la dieta ricevuta con lo specialista che ti segue e che potrà darti consigli per il caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteFrutta
Articolo successivoAllatto una bimba di 3 mesi
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.