Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Informazioni sui drenanti

Informazioni sui drenanti

CONDIVIDI

Salve , volevo sapere se era possibile sapere se ci sono dei drenanti efficaci ,(TRATTENGO MOLTO I LIQUIDI).e quali sono consigliati. E poi volevo chiedere cosa ne pensate delle pastiglie di aceto di mele , visto che me ne hanno parlato bene pensavo di usarle. attendo vostra risposta . Grazie, Roberta

Risposta

Cara Roberta, la prima regola contro la ritenzione idrica è adottare un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, bere circa 1,5 litri di acqua al giorno e avere uno stile di vita attivo. Tisane o altri drenanti (che non siano medicinali e, in quest’ultimo caso, dovrebbero essere assunti solo su prescrizione medica) possono solo coadiuvare uno stile di vita corretto. Fatta questa doverosa premessa puoi rivolgerti alla tua erboristeria di fiducia per valutare quello che più risponde alle tue esigenze e gusti. Lo stesso discorso vale per l’aceto di mele che è un buon depurante ma solo se assunto all’interno di una corretta alimentazione. Si può aggiungere che, se si seguono le giuste regole di mangiare e vivere sano, questi “coadiuvanti” si rivelano superflui (nel senso che non aggiungono molto ai già comprovati benefici di una dieta corretta).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteColesterolo e trigliceridi
Articolo successivoRisolat 1%
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.