Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Informazioni su piatti dieta

Informazioni su piatti dieta

CONDIVIDI

Ho ripreso la dieta e mi trovo bene. Questa volta riesco a farla senza sacrifici e la mia mente risponde bene. Volevo solo chiedere se, calcolando l’apporto calorico di un pasto, posso cimentarmi a creare piatti o insalatone o quant’altro, rispettando ovviamente il numero delle calorie. Esempio…se ad una cena indicata sostituisco un’insalata con incredienti diversi ma con somma uguale di calorie? Grazie. Il fatto è che amo molto cucinare, mi rilassa e se ho piatti da elaborare mi sento più soddisfatta. Grazie e carissimi saluti. Tina

Risposta

Cara Tina, oltre il calcolo delle calorie dovresti stare attenta a rispettare che i nutrienti. Ad esempio dovresti cambiare un primo piatto con altri a base di pasta, riso o altri cereali (o patate), un secondo piatto con altri a base di carne (meglio se magra), pesce, uova o formaggi (rispettando sempre l’alternanza tra tutti gli alimenti perché è molto importante variare la dieta). Ti consigliamo di leggere la nostra guida ABC delle sostituzioni e di guardare la nostra sezione delle video ricette, dove troverai tanti utili suggerimenti per la migliore gestione della dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa mangiare festa di paese
Articolo successivoNon ricevere più la dieta ma rimanere iscritta, si può?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.