Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Informazioni perchè non calo più

Informazioni perchè non calo più

CONDIVIDI

sono 9 settimane che seguo la Vs. dieta ma nelle ultime due settimane non riesco più a calare di un grammo. Non ho cambiato il mio modo di mangiare e neanche di movimento anzi avendo iniziato a lavorare molto non calo più. Perchè? Aiuto!!! grazie per la risposta che mi invierete.

Risposta

Ciao, è normale che dopo lunghi periodi di regime ipocalorico si possa verificare una stasi. I motivi possono essere diversi: forse hai già raggiunto un peso all’interno della fascia normopeso e il tuo organismo si è messo sulla difensiva assimilando tutto quello che mangi, oppure sei in un periodo di maggiore ritenzione idrica per cui l’acqua che trattieni compromette il regolare dimagrimento. Non ti scoraggiare, continua con la dieta e, soprattutto, con lo stile di vita attivo; intraprendere una dieta significa armarsi di tanta pazienza ma poi sarai ricompensata perché i risultati, anche se lentamente, arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAllergia proteine del latte
Articolo successivoCena fuori
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.