Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Informazioni perché ho ripreso peso

Informazioni perché ho ripreso peso

CONDIVIDI

ho seguito piu o meno la vostra dieta personalizzata per 2 mesi ed ero calato 5 kg.poi ho seguito la vostra dieta lasciandomi andare la domenica e sono di nuovo al mio peso iniziale avete dei consigli da darmi attualmente prendo caffe verde + zenzero + carbone vegetale grazie mille per tutto siete gentilissimi antonio.

Risposta

Caro Antonio, anche se si raggiunge l’obiettivo di peso è necessario continuare a seguire una dieta sana, varia ed equilibrata. Se non si deve dimagrire ulteriormente il totale delle calorie assunte può arrivare a coprire l’intero fabbisogno ma, se si ricomincia a mangiare in modo disordinato, assumento più calorie, carboidrati e grassi, è normale riprendere peso. I consigli che possiamo darti sono quelli di riprendere fedelmente la dieta e considerarla un nuovo stile di vita. Questo non significa che tu la domenica non possa concederti una golosità ma deve essere una eccezione: una porzione di dolce a fine pasto, oppure una pizza al posto della cena, oppure un primo piatto particolarmente ricco, seguito poi solo da una insalata o verdure. Insomma gli strappi possono essere fatti ma sempre con buon senso e rimettendosi, subito dopo, sulla dritta carreggiata.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa pasta nella dieta
Articolo successivoDieta per l'estate
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.