Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Informazioni per cene fuori

Informazioni per cene fuori

CONDIVIDI

Gent.le dottore, seguo la dieta d Melarossa da più di un mese. Dopo aver perso 4 kg è da alcune settimane che non perdo più peso. In occasione di cene fuori casa ho cercato di limitarmi molto cercando di prediligere pesce tipo spiedini e verdura. Vorrei ricevere qualche consiglio per cercare di perdere peso regolarmente chissà devo ridurre le calorie giornaliere? Svolgo attività fisica piuttosto regolarmente. Attendo preziosi consigli grazie.Diana

Risposta

Cara Diana, i periodi di stasi durante le diete dimagranti sono normali e abbastanza frequenti. In genere ridurre ulteriormente le calorie causa un effetto boomerang, nel senso che l’organismo interpreta ancora di più la riduzione come un “pericolo” e ostacola ulteriori cali riducendo al minimo il metabolismo. Piuttosto è indispensabale mangiare in modo sano e vario, leggermente ipocalorico rispetto al fabbisogno, e aumentare l’attività fisica. L’unico modo per scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento, infatti, è approfittare di ogni momento per essere attivi, ricordando che la costanza ripaga di più dell’intensità (ad esempio è più utile fare mezz’ora di sport tutti i giorni piuttosto che tre ore consecutive un giorno a settimana). In occasione dei pasti fuori fai bene a scegliere piatti leggeri, evitando alcolici e dolci che rischiano di aumentare molto la portata calorica.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.