Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

CONDIVIDI

Gent.mi Dott. oggi ho inviato i miei dati per una dieta personalizzata. Volevo comunicarvi che io da maggio 2013 ho cominciato ad avere pesanti sintomi di premenopausa e ciclo irregolare (aasenza per 6 mesi)attacchi di panico, tiroidismo, tachicardia notturna, dolori alle ossa. Cmq sto sempre molto attenta all’alimentazione e soprattutto mi sto dedicando molto all’attività fisica. Tra gli alimenti che non gradisco ho cliccato sulle carni bianche perché ne ho la nausea.Ho problemi di digestione e gonfiore addominale, sono stitica. Per quanto riguarda il latte io da mesi uso quello senza lattosio. Volevo solo precisare alcune cose. Grazie mille per la vostra disponibilità. Raffaella

Risposta

Cara Raffaella, la nostra dieta è molto sana, varia ed equilibrata quindi è adatta alla tua situazione. Grazie alla guida ABC delle sostituzioni potrai fare ulteriori cambi per alimenti che non mangi, ricordando che è sempre sconsigliato eliminare una intera categoria di cibi. Fai bene a usare latte delattosato visti i problemi di digestione e gonfiore intestinale ma è anche opportuno (specie se la dieta ricca di fibre non migliora la situazione) parlare col tuo medico e valutare con lui come, eventualmente, modificare e/o integrare la dieta. Sei una persona attenta all’alimentazione e, se cercherai di coadiuvarla, con una discreta attività fisica avrai sicuramente buoni risultati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.