Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Info verdure

Info verdure

CONDIVIDI

salve d aun paio di giorni sto avendo delle fitte al fianco il mio medico curante, mi ha detto che devo moderare le verdure e di bere un pò di piu, come posso sostituirle? esempio pomodori lattuga minestrone carciofi e tanto altro,grazie, Claudio

Risposta

Caro Claudio, la nostra dieta è molto ricca di fibre, proprio per l’alta presenza di verdure, e, nei soggetti predisposti, può dare episodi di infiammazione intestinale. Nel giro di pochi giorni l’organismo dovrebbe regolarizzarsi ma, in questa fase acuta, riduci frutta e verdure o comunque consumale sotto forma di spremuta, centrifugati, passati ecc, che mantengono vitamine, sali minerali e antiossidanti riducendo l’apporto di fibra. In questo periodo aumenta leggermente le porzioni delle proteine per sopperire la riduzione di verdure ma, piano piano, reintroducile, in piccole dosi per permettere l’esatta digestione e assimilazione. Se il disturbo persiste riparlane col tuo medico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAcqua o té e concentrazione dei pasti
Articolo successivoDieta per celiaci
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.