Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Info variazione menù

Info variazione menù

CONDIVIDI

Buongiorno, il mio menu di oggi a pranzo prevedeva pasta con i carciofi, ma dato che con la dieta della settimana precedente l'ho mangiata domenica, non mi andava di ripetere. Ho quindi pensato di sostituire la stessa quantità di pasta con del riso e la quantità di carciofi con le zucchine. La domanda che voglio porle è se posso preparare riso e zucchine come un vero risotto, quindi cucinando il riso con il brodo fatto col dado vegetale, oppure se è meglio cucinare il riso a parte.

 

Risposta

 

Hai fatto benissimo a fare la variazione, ricorda che, per gruppi di alimenti, tutti i cibi possono essere sostituiti (per maggiori informazioni leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni). Riguardo i metodi di cottura, se rispetti i condimenti previsti dal menù, puoi procedere cucinando il risotto come preferisci. Per nuove idee guarda anche i menù proposti dalle nostre videoricette e, se vuoi, mandaci le tue proposte, le pubblicheremo!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAllunga la schiena con la fitball!
Articolo successivoSucco di frutta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.