Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Info sul caffè verde

Info sul caffè verde

CONDIVIDI

Salve,  ma questo famoso caffè verde da dei risultati? Ha delle controindicazioni sulla tiroide, circolazione. Vi prego toglietemi questi dubbi vorrei provarlo. Grazie anticipatamente. Giulia

Risposta

Cara Giulia, spesso servizi di marketing o pubblicità creano leggende metropolitante che fanno diventare bevande, eccipienti o altro rimedi miracolosi. Spesso la base di partenza è vera, nel senso che radici, semi o altro, possono coadiuvare una sana alimentazione per facilitare il drenaggio o abbassare la pressione o altro, ma si deve tenere presente che non esistono pillole magiche. Il caffè verde (sotto forma di bevanda o integratore) può avere effetti benefici sull’organismo solo se inserito all’interno di uno stile di vita sano che comprenda una buona alimentazione e una discreta attività fisica. E, spesso, se si ha uno stile di vita di questo tipo, è inutile prendere integratori… insomma, se il caffè verde ti piace, assumilo pure perchè non ha effetti collaterali (soprattutto se assunto con la giusta moderazione) ma ricorda che la dieta deve essere sempre varia, proprio per prendere da tutto solo gli effetti benefici.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSeguire la dieta in Giappone
Articolo successivoSoffro di fegato
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.