Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Info su brioche

Info su brioche

CONDIVIDI

Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo al programma dietetico e ho appena ricevuto la mia prima settimana di dieta. Ho un piccolo dubbio riguardo all’alimento che voi chiamate brioche semplice…cioè intendete il classico croissant vuoto (ovviamente nelle dosi suggerite) o un alimento da preparare secondo una sopecifica ricetta? Perchè ho provato a cercare un riferimento tra le ricette del sito, ma non l’ho trovato. Grazie per la disponibilità

Risposta

Ciao, per brioche si può intendere un dolce lievitato e senza ripieno (quindi va bene il cornetto vuoto, una fetta di ciambellone, una merendina senza creme o marmellate). Nella nostra sezione dei dolci light, comunque, potrai trovare tanti validi suggerimenti per concederti delle golosità senza rischiare di compromettere la dieta (se si rispettano le porzioni suggerite).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.