Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Info pizza al piatto

Info pizza al piatto

CONDIVIDI

Buongiorno a tutti, sono una golosa della pizza e nella mia dieta ho visto che è prevista 2 volte questa settimana insieme a delle verdure e a 40 gr di pane: pizza bianca con verdura (100 gr) e pizza con pomodoro (gr 150). Dato il peso mi pare ovvio che si faccia riferimento alla pizza al taglio, ma non mi è chiaro se la mozzarella è sottintesa o esclusa, quindi spero possiate chiarirmi questo dubbio. Oltre a questo vorrei sapere come posso regolare la mia dieta per inserire una pizza al piatto con bufala, pachino, salsa di pomodoro e alici?

 

Risposta

 

Cara Stefania, in genere la pizza indicata nei menù della dieta si intende senza mozzarella. Una volta a settimana, comunque, puoi concederti (al posto di una cena) una pizza tonda come preferisci (evitando quelle troppo condite) ma ricorda che mangiare una pizza non significa accompagnarla con bevande gasate o alcolici, antipasti e dolci finali! Una pizza a settimana, inserita in un’alimentazione corretta, non compromette il dimagrimento, le eventuali aggiunte si. Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo sulla pizza.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePancreatite
Articolo successivoDolci
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.