Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Info peso alimenti (soprattutto legumi)

Info peso alimenti (soprattutto legumi)

CONDIVIDI

Salve! Sto seguendo la vostra dieta dal 22 ottobre. Ho un grosso dubbio riguardo al peso degli alimenti. In particolare vorrei sapere se il peso dei legumi (lenticchie, fagioli, ecc.) indicato nella dieta si riferisce al prodotto crudo o cotto.Grazie. Cordiali saluti, Maria

Risposta

Cara Maria, in via generale il peso degli alimenti (se non altrimenti specificato) si riferisce all’alimento crudo e al netto di scarti. Nel caso specifico dei legumi, in genere viene specificato se il menù si riferisce al prodotto già cotto (o inscatolato), o fresco o secco. Se non trovi la specifica riferisci il peso al prodotto fresco, considerato comunque che nella nostra guida ABC delle sostituzioni potrai trovare una pratica tabella di conversione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.