Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Info dieta vegetariana

Info dieta vegetariana

CONDIVIDI

Buonasera avrei bisogno di info in merito ad una dieta sono vegetariana da anni ormai e vorrei capire come gestire i pasti grz saluti Elisa

Risposta

Cara Elisa, Melarossa offre una dieta personalizzata anche nella versione vegetariana. Il regime è assolutamente equilibrato grazie alla presenza di uova e latticini per le proteine animali (meglio assimibilabili dal nostro organismo) e dei legumi, soia e derivai per quelle vegetali. Come per la dieta onnivora, inoltre, sono bilanciati i micro nutrienti (vitamine, sali minerali, antiossidanti, ecc). Riguardo la gestione dei pasti, è sempre consigliato suddividerli in tre principali (colazione, pranzo e cena) e due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. In questo modo non si hanno picchi o carenze energetiche durante tutto l’arco della giornata. Per ottenere una dieta personalizzata vegetariana, clicca, nella home page di www.melarossa.it, su Iscriviti alla dieta personalizzata gratis e scegli la dieta vegetariana nella pagina delle Preferenze alimentari del percorso.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePranzo in ufficio
Articolo successivoTendenze smalti 2014-2015
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.