Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Info allattamento

Info allattamento

CONDIVIDI

Buongiorno dottore sono una giovane mamma 26enne che allatta il piccolo Matteo da 3 mesi.. Purtroppo nonostante tutti dicono che l’allatamento faccia dimagrire io restò stabile. Il mio peso attuale è di 66kg per 168cm di altezza ma vorrei tornare ai 56kg di inizio gravidanza. So che non bisogna fare diete ma vorrei perdere anche 1/2 kg a settimana e tornare pian piano al mio peso. Attualmente lavoro solo 2 gg la settimana x 4 ore complessive ed il mio lavoro e molto sedentario. Il resto del tempo lo trascorro a casa con mio figlio e a causa della stagione sono rare le volte in cui riusciamo ad uscire per passeggiare. Volevo chiederle se è possibile avere una “dieta” adeguata alla mia situazione. La ringrazio anticipatamente , Angela

 

Risposta

 

Cara Angela, tanti auguri per il tuo bambino: visita la nostra sezione Genitori e figli, troverai tante informazioni utili. In realtà durante l’allattamento, seppure ci sia un maggiore dispendio dovuto a un aumento del metabolismo basale, è più difficile dimagrire. L’organismo tende a conservare delle scorte di “grasso” utili alla mamma in un periodo così importante per lei e il suo bambino. Non avere fretta, quando Matteo sarà completamente svezzato noterai una perdita di peso naturale e, per l’eventuale residuo, potrai seguire un regime ipocalorico. Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo su alimentazione e allattamento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteGrasso sulla pancia
Articolo successivoIl rito bagnetto – pappa – nanna: tappe verso la notte
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.