Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Incubo Pasqua e Pasquetta

Incubo Pasqua e Pasquetta

CONDIVIDI

Salve, ho aggiornato l’andamento della mia dieta, e sono rimasta sconvolta!!!  Alla pesata di sabato mattina (abitudine da prima della dieta della pesata del sabato!) la bilancia toccava quota 57,7 kg…   Ma dopo pasqua e pasquetta, dove ho provato a fare la brava cmq, stamattina, alla pesata di fine settimana di dieta, la bilancia mi indica 58,00 kg…   Ho cmq perso 600gr questa settimana, ma ho “rovinato” un ottimo risultato per qualche sgarro che cmq non mi sono goduta… Ho deciso, dalla prossima volta, a meno che non sia da persone dalle quale non possa farlo, mi porto le mie cosettine e proseguo la mia dieta cmq… Dopo tutto, la compagnia è quella che ti godi maggiormente.. lol… Saluti a tutti! Silvia

Risposta

Cara Silvia, fare degli sgarri nei giorni di festa è normale e non è corretto pesarsi il giorno dopo per “misurare” il danno. I kg in più riportati dalla bilancia, infatti, non sono sempre significativi di una ripresa dei chili. Quando si mangia più abbondamente e più condito, infatti, può succedere che una parte del peso “in più” sia frutto di ritenzione idrica che, nel giro di pochi giorni, grazie al regolare drenaggio, viene eliminata, riportando la bilancia alla posizione di partenza. Se te la senti di proseguire la dieta anche nei giorni di festa, fallo. Altrimenti ricorda che fare “sgarri contenuti” è sempre raccomandato, anche se non si deve dimagrire. Per cui noi ti consigliamo, nei giorni di festa, di concederti, come hai fatto in questa Pasqua, qualche golosità (che fa bene anche dal punto di vista psicologico) e poi riprendere fedelmente la dieta. Così facendo vedrai che, alla lunga, il dimagrimento non sarà compromesso e tu potrai vivere la dieta con più serenità, non dovendo mangiare diversamente dai tuoi familiari o amici.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteNon mangio carne
Articolo successivoObesità determinata da psicofarmaci
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.