Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Incidente e dieta

Incidente e dieta

CONDIVIDI

caro dottore, fine a qualche mese fa’ , stavo seguendo vostra dieta con bei risultati, ma il 22 marzo, ho avuto incidente con moto, con frattuta clavicola, e fratture di 10 costole,le mie abitudini di vita sono cambiate, sto’ a letto tutta la giornata, e ho preso molto peso, cosa mi consiglia, la prego mi dia una mano. Carlo

Risposta

Caro Carlo, in bocca al lupo per una pronta guarigione. Purtroppo l’interruzione delle attività fisiche, oltre l’assunzione molto probabile, di buone dosi di cortisonici e anti-infiammatori, stanno sicuramente agendo sul blocco del dimagrimento e, anzi, possono facilitare una ripresa dei chili persi. Il consiglio migliore, in questo periodo, è di seguire una dieta molto sana, particolarmente ricca di frutta e verdura e liquidi (che aiutino il più possibile un regolare drenaggio), evitando soprattutto grassi saturi (di origine animale) e zuccheri semplici (dolci), alcolici e tutto ciò che possa aumentare l’apporto calorico senza l’introduzione di sani micro e macro nutrienti. Sarà già tanto limitare il danno e non ingrassare poi, quando starai meglio e potrai affrontare, con una buona fisioterapia, una regolare attività fisica, potrai pensare a ricominciare a dimagrire.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteVariazione attività
Articolo successivoVoglia di dolci
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.